martedì 28 febbraio 2017

"Corso vetrinistica Milano - programma2

 Corso vetrinistica - programma formazione individuale - presso Laboratorio Libellula
Il corso attraverso lo studio di laboratorio e la progettazione delle vetrine è in grado di dare una preparazione non solo teorica ma anche pratica. Ad ogni allievo vengono messi a disposizione gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale gli strumenti per conoscere e migliorare tutte le più moderne tecniche di Esposizione Merceologica e tecniche di Immagine,da applicare per qualunque tipo di ambito Commerciale.
Il programma è articolato e ricco di dispense studio. Durante il corso si sviluppano book di lavoro che sono di proprietà dei nostri allievi. Il corso è pratico e si sviluppa anche su punti vendita.
CORSO SVILUPPATO IN 40 ORE - COSTO CORSO 750,00 EURO comprensivo  DEI MATERIALI.
CORSO SVILUPPATO IN 20 0RE - COSTO CORSO 500,00 EURO comprensivo dei materiali
E' possibile sviluppare il corso anche con lezioni settimanali nella giornata di venerdì scegliendo la propria fascia oraria con un minimo richiesto di due ore a settimana (e' possibile scegliere la propria fascia oraria dalle ore 10,00 alle ore 20,00)

Il compito dell'insegnante non riguarda solo l'aspetto pratico ma anche la gestione marketing e preventivi.
programma
- compiti e ruoli del vetrinista
- studio del consumatore
- psicologia della folla
- regole tecniche -
- merci fredde e calde -
- caratteristiche creative
- l'importanza e la conoscenza dei target
- la figura “VISUAL MERCHANDISING ” PER NEGOZIO:
- Interni : “Merceologico” - “Creativo” - “organizzativo”
- La sua importanza nel p.v., la conoscenza dei target.
-ILLUMINOTECNICA
- Differenza delle le varie sorgenti luminose
- Le regole Base  - prodotti specifici - fornitori del settore
-LE ATTREZZATURE PER IL VISUAL MERCHANDISING ED IL LORO MASSIMO IMPIEGO:
- Presentazione di attrezzistica per vetrine ed interno negozi
- Manichini - vetrine fisse - vetrine mobili .
- stand fieristici
- Stander -
- Testate di gondola

-PROGETTAZIONE AREA DEL NEGOZIO:
- Progettazione e analisi in pianta
- Disposizione delle strutture
- Studio di punti Strategici
- Corsia e vetrina

- Tecniche espositive
- Tecniche scenografiche
- tecniche emozionali
-LA VETRINA GRAFICA COME REALIZZARLA E COME POSIZIONARLA:
LABORATORIO CREATIVO E PRATICO.
- GIOCHIAMO CON I MATERIALI.
decorazione e tecniche MODERNE
- Tecniche di utilizzo dei materiali considerati “poveri” e loro applicazioni
- Tecniche espositive,
- Tecniche scenografiche
- MARKETING - SVILUPPO PREVENTIVI
- Studio della “persuasione occulta” nel commercio moderno
- Studio in riferimento alle campagne pubblicitarie aziendali








Nessun commento:

Posta un commento

divertiti insieme a noi..
formazione Laboratorio Libellula
www.laboratoriolibellula.com
libellulandoblogspot.it