martedì 19 maggio 2015

corso arte floreale - flower designer - laboratorio libellula

Questo corso è pensato per figure che desiderano apprendere le varie tecniche di arte floreale per l'inserimento in attività come garden, sviluppo lavoro con composizione di fiori, apertura di negozi, wedding planner e appassionati del settore.

Questo corso è finalizzato a fornire la formazione di base per il fiorista professionista che intende proporsi con professionalità e competenza sul mercato del lavoro: i fiori, le forme, i colori, i contrasti, le armonie, le proporzioni, gli stili e tutte le esercitazioni pratiche utili e necessarie.
pacchetto due livelli di corso base e avanzato -
Il corso si sviluppa in due corsi primo livello e avanzato da 30 ore a corso.
il costo corso a livello di 20 ore è di euro 650,00 comprensivo dei materiali
40 ore di corso (pacchetto aiuto per i professionisti) euro 1000,00 comprensivo
di tutti i materiali -

L'arte floreale in fiore fresco è una passione che non riguarda solo una sfera di tecniche rigide ed inutili ma va a toccare tutti i settori della nostra creatività e fantasia. Questo corso è indirizzato verso figure che vogliono inserire l'arte del fiore fresco ma che principalmente vogliono creare non solo con tecniche prestabilite ma anche con la propria fantasia e creatività. Programma del corso.
- composizione floreale - attrezzi del mestiere - fornitori settoriali - fiere di settore - iniziamo a lavorare - composizioni centrali - esagonali - triangolari - simmetriche e non  - creare un mazzo di fiori - i tessuti nel fiore - i nastri nel fiori - packages per fioristi - fornitori
- intaglio verdura e frutta nella composizione floreale.
 bouquet base fioristi - bouquet effetto cascante - bouquet a mazzo - fascine d'arredamento - l'arte del fiore stabilizzato - quadro con fiori stabilizzati - il fresco che passione nel vetro - addobbo tavola matrimonio - fresco e vetro - fresco e candele - decorazioni sferiche effetti scenografici balloon art e fiori - centro tavola con i fiori - gestione del confezione - presentiamo una confezione floreale - addobbo chiesa - addobbo macchina degli sposi - lezione di teoria sul colore - lezione teoria fornitori - tipologia di fiori.



percorso formativo
sviluppo corso con pacchetti full-immercion
per chi arriva da lontano e necessita di sviluppare il corso in modo consecutivo.

pacchetto settimanale.
Ogni lunedì è possibile sviluppare le lezioni settimanali individuale con il proprio tutor sviluppando le
ore disponibili e in una rosa di orario che varia dalle ore 10,00 alle ore 19,00 con la possibilità di fare un minimo di due ore fino ad un massimo di 6 ore a lunedì.



PRINCIPALI ARGOMENTI
conoscere i materiali e gli utensili; simmetria e asimmetria; il colore; il materiale complementare; stile formale; centrotavola e arte funeraria; stili architettonici, il mazzo o bouquet da sposa.

Nessun commento:

Posta un commento

divertiti insieme a noi..
formazione Laboratorio Libellula
www.laboratoriolibellula.com
libellulandoblogspot.it